martedì 19 settembre 2017

torta salata di riso

torta salata di riso

dosi per 6-8 persone

ingredienti per torta salata di riso

200 g di riso
300 g di erbette
300 g di spinaci freschi
1 cipolla
1 spicchio di aglio
3 uova
70 g di parmigiano grattugiato
50 ml di latte di riso
8 pomodori secchi
200 g di caciocavallo
2 cucchiai di  pangrattato
olio extravergine di oliva
un pizzico di sale
un pizzico di pepe nero

preparazione

Prima di tutto lavate gli spinaci e le erbette cuoceteli con l'acqua del lavaggio  fino a che si saranno appassiti strizzateli  poi tritateli finemente. Scaldate  2 cucchiai di  olio in una padella antiaderente rosolate l'aglio schiacciato e fate insaporire le verdure con un pizzico di sale per 4 minuti  mescolando spesso. Tagliate i pomodori secchi il caciocavallo a cubetti. Poi lessate il riso in abbondante  acqua salata con la cipolla tagliata a fettine sottili Quindi scolatelo insieme alla cipolla poi trasferitelo  in una ciotola con le  verdure  il parmigiano, le uova  sbattute con il latte di riso i pomodori secchi  il caciocavallo  un pizzico di sale un pizzico di pepe.
Ungete una teglia da 26- 28 cm di diametro  di olio  cospargete con il pangrattato  distribuite il composto pareggiatelo poi spolverizzate di pangrattato la superficie irrorate di olio e cuocete in forno preriscaldato  a 180° per 40 minuti circa.

torta salata di riso

Nessun commento:

Posta un commento

polipetti fritti

 polipetti fritti  dosi per 4 persone  ingredienti per polipetti fritti 1 kg di polipetti o moscardini  puliti  200 g di semola rimacinata  ...